Agriturismo Valata Minusa
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Itinerari turistici Modica
 

Le bellezze della nostra terra

 

 
L’Agriturismo Valata Minusa si presenta da sempre come un luogo speciale in cui dormire a Modica, in totale relax e piacevolezza. Tutto ciò è accompagnato dall’opportunità di intraprendere, nelle nostre vicinanze, molteplici itinerari turistici a Modica. A pochi minuti dal nostro resort puoi raggiungere e visitare numerose strutture architettoniche e immergersi nelle tradizioni della zona, lasciandoti incantare da vari luoghi di attrazione. Dal nostro favoloso resort ti diamo l’opportunità di visitare i dintorni di Modica come le vicine frazioni della città offrendoti un valido pretesto per scoprire la bellezza della tipica campagna modicana.
 
 
 
Chiesa Modica
 
 

Il nostro territorio

 

 
Dall’alto degli altopiani iblei potrai godere della vista e dei profumi della tipica macchia mediterranea. La zona ti offre scorci indimenticabili, da cogliere all'ultima luce del tramonto o all’alba. Il soggiorno presso la nostra struttura oltre a donarti relax e benessere riuscirà a farti apprezzare le meraviglie che il nostro territorio offre. Dal nostro resort è facile raggiungere anche le stupende località di Noto, Marzameni, Scilica, i luoghi del Commissario Montalbano e le terre in cui ha vissuto il grande poeta e scrittore Gesualdo Bufalino.
 
 
 
Cava d'Ispica
 

Vicini alla costa

 

 
Non solo arte e campagna, a pochi chilometri avete la possibilità di raggiungere la costa che regala scenari non meno spettacolari, come Marina di Modica, oggi un piccolo angolo di paradiso. Inoltre, la baia è frequentata dagli amanti degli sport a vela, grazie alla sua posizione geografica e alle favorevoli condizioni del vento. Altra piccola perla è la spiaggia di Maganuco che si trova fra il porto di Pozzallo e Marina di Modica ed è un ampio arenile di sabbia finissima. Nei dintorni di Modica, di notevole interesse, segnaliamo la Valle del Tellesimo e la Cava Paradiso.